I imagine what I want to write in my case, I write it in the search engine and I get exactly what I wanted. Thank you!
Valentina R., lawyer
Clausola di esclusione di responsabilità:
Ai fini di una maggiore trasparenza, la DG Concorrenza rende accessibili al pubblico le informazioni fornite dalle parti notificanti nella sezione 1.2 del formulario CO. Le parti notificanti sono le sole responsabili di tali informazioni, il cui contenuto non pregiudica in alcun modo l’opinione della Commissione sulla concentrazione proposta. La Commissione non può essere ritenuta responsabile per eventuali informazioni inesatte e fuorvianti che le sono state trasmesse.
Descrizione della concentrazione
Ai sensi dell’Articolo 4 del Regolamento Concentrazioni, Eni S.p.A. (“Eni”), società di diritto italiano, ha notificato alla Commissione la propria intenzione di acquisire tramite l’acquisto di azioni il controllo esclusivo di Toscana Energia Clienti S.p.A. (“TEC”), società di diritto italiano di cui già detiene il controllo congiunto.
Eni è un’impresa verticalmente integrata attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, dell’energia elettrica, della petrolchimica, della finanza, dell’ingegneria e dei servizi. Nel settore del gas naturale, in particolare, Eni opera nelle attività di estrazione, approvvigionamento, vendita all’ingrosso ed al dettaglio all’estero ed in Italia, oltre che nel trasporto e – principalmente in Italia, - nelle altre attività regolate (stoccaggio, distribuzione, GNL).
TEC opera nella vendita a clienti finali di gas naturale in Toscana.