I imagine what I want to write in my case, I write it in the search engine and I get exactly what I wanted. Thank you!
Valentina R., lawyer
IT
Clausola di esclusione di responsabilità:
Ai fini di una maggiore trasparenza, la DG Concorrenza rende accessibili al pubblico le informazioni fornite dalle parti notificanti nella sezione 1.2 del formulario CO. Le parti notificanti sono le sole responsabili di tali informazioni, il cui contenuto non pregiudica in alcun modo l’opinione della Commissione sulla concentrazione proposta. La Commissione non può essere ritenuta responsabile per eventuali informazioni inesatte e fuorvianti che le sono state trasmesse.
COMP/M.6351 – ILVA/TARANTO ENERGIA
SEZIONE 1.2
Descrizione della concentrazione
Ilva S.p.A. è una società attiva nel settore della produzione siderurgica e delle attività ad esse collegate, controllata all’87% del suo capitale dal gruppo industriale Riva Fire S.p.A.
La Taranto Energia S.r.l., costituita il 2 agosto 2011, è la società veicolo di Edison S.p.A., attualmente proprietaria degli impianti, alla quale Edison stessa conferirà il ramo d’azienda costituito da due centrali termoelettriche denominate rispettivamente “CET2” e “CET3”, site nel comune di Taranto.
Edison è società a capo di un gruppo industriale verticalmente integrato, attivo nei mercati dell’energia elettrica e del gas naturale a diversi livelli della filiera.
L’operazione consiste nell’acquisizione da parte di Ilva dell’intera partecipazione di Taranto Energia.
Il mercato interessato è il mercato dell’approvvigionamento dell’energia elettrica all’ingrosso.
Una volta acquisita la proprietà di Taranto Energia , Ilva avrà nella propria disponibilità le centrali “CET2” e “CET3”, che opereranno ad esclusivo servizio dello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto.
Ilva e il ramo di azienda costituito dalla CET2 e CET3, che saranno conferite a Taranto Energia da Edison, non operano sullo stesso mercato del prodotto rilevante (mercato all’ingrosso dell’energia elettrica) nè su un mercato posto a monte o a valle del mercato in cui opera ciascuno dei due partecipanti alla concentrazione.