EUR-Lex & EU Commission AI-Powered Semantic Search Engine
Modern Legal
  • Query in any language with multilingual search
  • Access EUR-Lex and EU Commission case law
  • See relevant paragraphs highlighted instantly
Start free trial

Similar Documents

Explore similar documents to your case.

We Found Similar Cases for You

Sign up for free to view them and see the most relevant paragraphs highlighted.

PRADA / ZEGNA / FEDELI

M.11180

PRADA / ZEGNA / FEDELI
August 6, 2023
With Google you find a lot.
With us you find everything. Try it now!

I imagine what I want to write in my case, I write it in the search engine and I get exactly what I wanted. Thank you!

Valentina R., lawyer

COMMISSIONE EUROPEA

Il testo in lingua italiana è il solo disponibile e facente fede.

REGOLAMENTO (CE) n. 139/2004 SULLE CONCENTRAZIONI

Articolo 6, paragrafo 1, lettera b) NON OPPOSIZIONE

data: 07/08/2023

In formato elettronico sul sito EUR-Lex, al documento n.32023M11180

COMMISSIONE EUROPEA

Bruxelles, 7.8.2023 C(2023) 5498 final

VERSIONE PUBBLICATA

Ermenegildo Zegna N.V. Viale Roma n. 99/100 13835, Valdilana Italia

Prada S.p.A. Via Antonio Fogazzaro, 28 20135 Milano Italia

Gentile Signore/Signora,

1.In data 13 luglio 2023 è pervenuta alla Commissione europea la notifica di un progetto di concentrazione a norma dell'articolo 4 del regolamento sulle concentrazioni. Con questa operazione, Prada S.p.A. (“Prada”, Italia) ed Ermenegildo Zegna N.V. (“Zegna”, Paesi Bassi) acquisiscono, ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 1, lettera b), e dell'articolo 3, paragrafo 4, del regolamento sulle concentrazioni, il controllo comune di Luigi Fedeli e Figlio S.r.l. (“Fedeli”, Italia), mediante acquisto di azioni.

Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti:

− Prada opera nella progettazione, produzione e distribuzione di articoli in pelle, borse, calzature, accessori di moda e gioielli di alta gamma. Prada gestisce inoltre accordi di licenza nei settori degli occhiali e dei profumi ed è attiva anche nel settore alimentare e delle bevande,

1GU L 24 del 29.1.2004, pag. 1 ("regolamento sulle concentrazioni"). Con effetto dal 1º dicembre 2009 il trattato sul funzionamento dell'Unione europea ("TFUE") ha introdotto alcune modifiche, come la sostituzione del termine "Comunità" con "Unione" e dell'espressione "mercato comune" con "mercato interno". Nella presente decisione è utilizzata la terminologia del TFUE.

2GU L 1 del 3.1.1994, pag. 3 ("accordo SEE").

3Fedeli sarà controllata congiuntamente da Prada, Zegna e dal sig. Fedeli. Il sig. Fedeli non controlla altre imprese, né svolge altre attività economiche per proprio conto, e pertanto non si configura come impresa interessata ai sensi del regolamento sulle concentrazioni.

4Pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea C 262 del 25.7.2023, pag. 6.

− Zegna opera nella progettazione, creazione e distribuzione di articoli di abbigliamento da uomo e di accessori di lusso con il marchio Zegna e di articoli di abbigliamento da donna e da uomo e di accessori con i marchi Thom Browne e Tom Ford, oltre che nella produzione e distribuzione di tessuti e prodotti tessili,

− Fedeli è un'impresa italiana a conduzione familiare, fondata a Monza nel 1934, attiva nel settore tessile di alta gamma e specializzata nella produzione di tessuti in cashmere e jersey.

3.Esaminata la notifica, la Commissione europea è giunta alla conclusione che l'operazione notificata rientra nell'ambito di applicazione del regolamento sulle concentrazioni e del paragrafo 5, lettera a) della comunicazione della Commissione concernente una procedura semplificata per l'esame di determinate concentrazioni a norma del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio.

4.Per le ragioni precisate nella comunicazione concernente una procedura semplificata, la Commissione europea ha deciso di non opporsi all'operazione notificata e di dichiararla compatibile con il mercato interno e con l'accordo SEE. La presente decisione è adottata in applicazione dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del regolamento sulle concentrazioni e dell'articolo 57 dell'accordo SEE.

Per la Commissione

(Firma) Olivier GUERSENT Direttore generale

5GU C 366 del 14.12.2013, pag. 5.

2

EUC

AI-Powered Case Law Search

Query in any language with multilingual search
Access EUR-Lex and EU Commission case law
See relevant paragraphs highlighted instantly

Get Instant Answers to Your Legal Questions

Cancel your subscription anytime, no questions asked.Start 14-Day Free Trial

At Modern Legal, we’re building the world’s best search engine for legal professionals. Access EU and global case law with AI-powered precision, saving you time and delivering relevant insights instantly.

Contact Us

Tivolska cesta 48, 1000 Ljubljana, Slovenia